News ultimissime!

Semplici ma ben equipaggiate: sono le nuove compatte Olympus Stylus Smart VR-370 e VG-180, sottili, facili da usare e in grado di soddisfare le diverse esigenze, pur mantenendo dimensioni molto ridotte.

.

Tra le novità presentate da Vanguard in questo primo scorcio del 2013, spicca la testa a sfera dotata di una pratica impugnatura a pistola. Il modello GH-300T permette di attivare l’otturatore mantenendo la presa, perché il comando è direttamente sulla impugnatura.

.

Un nuovo zoom standard 14-42mm amplia la gamma delle ottiche Panasonic Lumix per il formato Micro QuattroTerzi. Il Lumix G Vario 14-42mm F3.5-5.6 II Asph, Mega OIS è un obiettivo molto compatto, equivalente a 28-84mm, ideale per il reportage, dal paesaggio al ritratto.

.

Non si sono risparmiati in casa Nikon nella progettazione di questo super tele presentato assieme al teleconverter TC800 dedicato. Si tratta di due oggetti di alto profilo che utilizzano tecnologie all’avanguardia per soddisfare le necessità dei fotografi più esigenti.

.

Un bel obiettivo zoom grandagolare progettato per tutte le reflex, ma in particolare ottimizzato per le full frame. Il nuovo Nikon Nikkor 18-35mm F3.5-4.5g ED propone il motore Silent Wave per un autofocus silenzioso.

.

Con il nuovo obiettivo a focale fissa da 30mm, equivalente a circa 45mm sul formato 35mm, Sigma prosegue il rinnovo dell’intero suo parco ottiche. Lo fa con un obiettivo molto luminoso, F1.4, di grande qualità e dedicato a fotografi esigenti

.

La nuova tecnologia adottata da Sigma per le ottiche dedicate alle reflex, sbarca anche sui nuovi obiettivi progettati per le compatte a ottica intercambiabile mirrorless. Sia per il formato Micro Quattro Terzi, quindi Olympus e Panasonic, sia per Sony-E formato APS-C.

.

Sottocategorie

Fatti & Misfatti della fotografia. In questa pagina parleremo del nostro piccolo grande mondo della fotografia, un nostro commento sui fatti e su ciò che accade attorno a noi. Con un po' di ironia e qualche volta, forse, di sarcasmo...

Joomla SEF URLs by Artio