News ultimissime!

Sone sei le nuove fotocamere compatte presentate da Sony. La serie WX propone due nuovi modelli, WX200 e WX80, entrambe con WiFi integrato e sensore Cmos Exmor R, rispettivamente da 18.2 e 16.2 Mega. Diverso anche lo zoom con una estensione focale 10x per la 200 e 8x per la 80

.

Sigma propone una nuova fotocamera compatta dotata di sensore Foveon X3, tecnologia esclusiva basata sull’utilizzo di tre strati in cui ogni pixel è sensibile ai tre colori primari RGB. La nuova DP3 si differenzia dalle altre DP1 e DP2 per l’obiettivo che in quest’ultimo modello è un 50mm, equivalente a un 75mm, f/2.8.

.

Inizio d’anno ricco per Panasonic che annuncia un consistente rinnovo della propria gamma di fotocamere compatte. Tra le tecnologie introdotte vanno sicuramente evidenziate il WiFi e l’NFC, per consentire da qualsiasi modello la condivisione immediata in rete e sui social, oltre che permetter la scatto a distanza e la visione in remoto.

.

Le nuove compatte Stylus di casa Olympus hanno le caratteristiche giuste per coloro che cercano una fotocamera leggera per le vacanze e per i viaggi in generale. Si tratta delle tre Stylus Traveller SH50, SZ15 e SZ16; e delle nuove Stylus Tough TG-2, erede della TG-1 con un obiettivo luminoso f/2, e le TG-830 e TG-630. 

.

Compatta, mirrorless o reflex: la modalità video è oramai presente in qualsiasi tipo di apparecchio. Sevenoak propone diverse soluzioni da adattare alle diverse fotocamere, tra queste ci sono due semplici supporti a spalla, leggeri e maneggevoli.

.

Una gabbia di luce che ti permette di illuminare correttamente gli oggetti di piccole dimensioni, eliminando contemporaneamente il rischio che quanto sta attorno al soggetto, si rifletta su di esso. Cosa comune quando ciò che si sta fotografando ha superficie lucida e riflettente.

.

Sigma prosegue il rinnovo delle sue ottiche con il nuovo zoom tele luminoso 120-300mm f/2.8 DG OS HSM serie Sport, progettato per la foto d'azione e sportiva. Ideale anche per la foto naturalistica. Per gli usi ai quali è destinato il nuovo 120-300, non poteva non essere a prova d'acqua e di polvere. Lo schema ottico prevede lenti FLS a bassa dispersione con caratteristiche paragonabili a quelle alla fluorite e vetro ottico SLD per evitare aberrazioni cromatiche; a questo si aggiunge uno schema in grado di compensare il coma sagittale e la riduzioine dei disturbi nelle aree periferiche. Messa a fuoco interna per evitare cambiamenti di dimensioni durante l'uso, anche quando si cambia la focale, limitatore di fuoco per predefinire la distanza di messa a fuoco, stabilizzatore OS fino a 4 stop, rivestimento multistrato e motore ipersonico HSM per un autofocus veloce e silenzioso completano le peculiarità di questo tele luminoso.

.

Sottocategorie

Fatti & Misfatti della fotografia. In questa pagina parleremo del nostro piccolo grande mondo della fotografia, un nostro commento sui fatti e su ciò che accade attorno a noi. Con un po' di ironia e qualche volta, forse, di sarcasmo...

Joomla SEF URLs by Artio