Parliamo spesso di illuminazione. D’altra parte in interni e sovente anche in esterni, può essere utilissimo utilizzare uno o più illuminatori in grado di fornire la luce più corretta e d’effetto
sul soggetto che vogliamo immortalare.
Questa volta vi parliamo di una lampada LED da 45W, equivalente a circa 300Watt di una normale lampada a incandescenza, dotata di attacco Edison. Sì, proprio quello delle normali lampadine di casa. Ideale per creare un set anche se si è sprovvisti di un vero e proprio studio fotografico.
Gli illuminatori LED sono oramai molto diffusi nella fotografia, perché forniscono una luce stabile e meno costosa rispetto a quella delle lampade tradizionali. Si possono usare anche in ambito video.
Portrait LED E27 è adatta al ritratto, come si evince dal suo nome, ma è molto utile anche per altri soggetti. Con 300W già siamo in grado di convogliare sul soggetto una luce sufficiente. Per creare però una illuminazione migliore, più studiata, è consigliabile usarne due, in modo da modellare la luce secondo le nostre esigenze.
La lampada fornisce una luce diurna con temperatura colore di 5.500°K-5.700°K ed è garantita per 50.000 ore di utilizzo.
Molto utile associare ai Portrait Led le pinze progettate apposta per loro. Le Lamp Socket dotate di attacco Edison per montare il LED, possono essere fissate comodamente a un treppiede o a uno stativo. E sono provviste di attacco per gli ombrelli riflettenti.
Possiamo scegliere le singole lampade e le pinze, come acquistare il set completo composto da due LED E27, 2 stativi con altezza massima fino a 2.35 metri, 2 pinze portalampada e 2 ombrelli riflettenti da 90 cm di diametro. Un set perfetto per still life e per ritratti.
QUI nel dettaglio