Il 2018 di Samyang parte alla grande con un obiettivo destinato alle reflex full frame attacco Canon. Si tratta del nuovo AF 14mm F2.8 EF. Un obiettivo che si annuncia leggero, compatto
e di qualità elevata.
Un grandangolare a ottica fissa dotato di un sistema autofocus silenzioso che promette velocità di esecuzione e precisione. Lo schema ottico è complesso e prevede l’utilizzo di 15 elementi suddivisi in 10 gruppi. All’interno ci sono sette lenti di particolare pregio: 2 elementi asferici, 4 ad alta rifrazione e 1 lente Extra-low dispersion per garantire una qualità elevata sull’intero fotogramma e alla massima apertura, minimizzando distorsioni e aberrazioni anche nelle situazioni più critiche.
Caratteristica sempre ben accolta da tutti gli appassionati e dai professionisti, la possibilità di passare facilmente, tramite un selettore, dall’autofocus al fuoco manuale per avere il massimo controllo in ogni ripresa. Anche la leggerezza è un suo punto di forza, 485gr per un obiettivo luminoso è un peso veramente contenuto.
Il Samyang AF 14mm F2.8 EF sarà disponibile da febbraio 2018 con la garanzia di 5 anni by Fowa. GUARDA NEL DETTAGLIO