Chi non ha mai avuto problemi con i copriobiettivi? Kuvdr ha progettato l’Universal Lens Cap. Due unici modelli per qualsiasi tipo di ottica, piccola o grande.
Proteggere nel modo migliore i propri obiettivi è sempre stata cura di ogni fotografo. Le difficoltà maggiori si incontrano quando si deve fotografare in condizioni particolari: pioggia, neve, polvere sono nemici subdoli. Possono penetrare all’interno e fare danni a lungo termine.
Ogni fotografo, nel corso degli anni, ha escogitato personali sistemi per ovviare al pericolo. Sistemi fai da te, con pregi e difetti. Cerca di ovviare a tutte le difficoltà uno speciale copriobiettivo proposto da Kuvrd. Non è un semplice coperchietto per proteggere la lente frontale, ma una guaina elastica che si infila, come un cappuccio, sull’obiettivo e lo protegge da qualsiasi avversità atmosferica. La manovra è semplice e immediata.
Il cappuccio, denominato ULC, Universal Lens Cap, può anche essere usato per proteggere la parte posteriore dell’obiettivo, quando lo riponiamo in borsa. Addirittura con due ULC è possibile proteggere tutto l’obiettivo in una sorta di sacchetto stagno.
Non dobbiamo preoccuparci nemmeno delle dimensioni delle ottiche che dovrà proteggere: abbiamo solo due alternative, piccolo o grande, ma di fatto l’uno e l’altro possono essere usati su più ottiche. Il materiale con il quale è costruito è flessibile ed estensibile. E’ anche resistente al fuoco: in un video della Casa lo si vede perfino sottoposto alla fiamma ossidrica senza che subisca danni.
Comunque voi non provate, il cappuccio resiste, ma l’obiettivo che sta sotto?