News ultimissime!
Lo scoglio è stato infranto. Nikon ha presentato la prima fotocamera digitale a ottica intercambiabile realmente subacquea, erede della mitica Nikonos. La nuova Nikon 1 AW1 è una fotocamera mirrorless costruita per sopportare qualsiasi avversità, dall’immersione sott’acqua, al freddo intenso, alle cadute. Possiamo portarla sott’acqua fino a 15 metri di profondità, sopporta il freddo fino a -10°C e non teme cadute da quasi 2 metri di altezza. E possiamo cambiare le ottiche.
.L’attesissima reflex top di gamma di Pentax è finalmente arrivata. Siglata Pentax K-3 punta su caratteristiche tecniche di alto livello e sulla maneggevolezza dell’apparecchio. Il corpo macchina è robusto e compatto e trattato per resistere a polvere e acqua, grazie alle 92 guarnizioni che lo proteggono. Anche lo schermo Lcd vanta una protezione, grazie all’impiego di un vetro temperato.
.Dopo la D600, apparsa circa un anno fa, Nikon prosegue nell’innovare la propria gamma di reflex a pieno formato con il lancio della Nikon D610. Rispetto alla precedente, questa reflex propone alcuni miglioramenti, pur rimanendo sostanzialmente simile.
.Due nuove compatte a ottica intercambiabile in Casa Sony: A7 e A7R. Sono le prime mirrorless full frame. Due fotocamere molto simili tra loro nell’aspetto, ma che si differenziano per alcune importanti caratteristiche.
.Siglata Lumix GM1 l’ultima nata di casa Panasonic ha il primato della più piccola e compatta mirrorless del mondo Micro 4/3. Pesa appena 200gr, batteria e scheda comprese.
.Pagina 206 di 226