News ultimissime!
Il design è quello che va di moda: un po’ retrò. La prendi in mano e hai la piacevole impressione di stringere una macchina fotografica, proprio come una volta. In più hai una compattezza eccezionale, unita a un vasto parco obiettivi. E’ la Panasonic Lumix GX7, ultima nata della Casa giapponese.
.Negli ultimi tempi Sigma ci ha abituati a importanti novità. L’ultima è un servizio che permette ai possessori dei suoi obiettivi di cambiarne l’innesto e adattarlo a fotocamere diverse. Si tratta del “Servizio Conversione Innesto”, che sarà attivo a settembre e riguarderà la nuova serie di obiettivi Sigma Art, Sports e Contemporary.
.Se cerchiamo qualcosa di più della luce fornita dal flash integrato nella nostra fotocamera, reflex o compatta che sia, il nuovo flash Nikon SB-300 è ciò che fa per noi. Si tratta di un lampeggiatore compatto, leggero e allo stesso tempo versatile, in grado di darci quel colpo di luce in più, necessario per ottenere effetti di illuminazione originali e creativi.
.Equivalente a un 27-210mm, il nuovo zoom Nikkor 18-140mm f/3.5-5.6G ED VR è il classico obiettivo che copre le focali più usate. Per foto di paesaggio, ritratto e street photography. Dalla sua anche la compattezza e leggerezza, appena 490gr, che lo rendono adatto ai viaggi e alle vacanze.
.Due nuove PowerShot in casa Canon. Si tratta della compatta di fascia alta G16 e della piccola e sottile S120, caratterizzate entrambe dal potente processore Digic 6. Un motore sviluppato per assicurare velocità di elaborazione e qualità anche nelle situazioni più complesse.
La PowerShot G16 rappresenta un ulteriore miglioramento del precedente modello G15, con un sistema autofocus più veloce del 41% e una raffica di scatto sino a 9 fotogrammi al secondo. La fotocamera si presenta con un design sostanzialmente simile ed è equipaggiata con uno zoom ottico luminoso da f/1.8 a 2./8 a seconda della focale, e una escursione equivalente a 28-140mm.
Pagina 204 di 226