News ultimissime!
Sigma è sempre stato un costruttore di obiettivi, cosiddetti universali, attento alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie. Tecnologie che sempre più rendono interdipendenti obiettivi e fotocamera. Già da tempo all’interno di zoom e focali fisse troviamo microchip che dialogano con i loro omologhi della fotocamera. In altre parole: l’obiettivo è sempre meno una costruzione meccanica di vetro e metallo e sempre più un vero dispositivo opto-elettronico per trasmette la luce al sensore.
.Non parliamo di bellezza. Bensì di una ceretta particolare, utile per chi realizza still life e ha bisogno di sistemare piccoli oggetti in modo che siano stabili. Su qualsiasi superficie.
.Da Cullmann, una proposta dedicata a coloro che desiderano uno zaino pratico e sempre pronto all’uso. Si tratta del modello Como Crosspack 300, uno zaino monospalla robusto in nylon cordura, dotato di diversi spazi in cui sistemare comodamente apparecchiatura e accessori.
.Canon sforna due nuove compatte di fascia alta, dedicate a chi cerca apparecchi di dimensioni contenute, facili nell’uso, ma al contempo di qualità e con prestazioni elevate. Si tratta della PowerShot G15 e della PowerShot SX50 HS.
.Un nuovo divertente accessorio da LensBaby: Spark è una sorta di obiettivo a messa a fuoco manuale che permette di ottenere immagini con un effetto creativo particolare. E’ possibile mettere a fuoco una specifica area, con un effetto sfuocato “artistico” tutto attorno. Si crea cioè un fuoco selettivo con uno sfuocato che aumenta gradualmente attorno al soggetto nitido.
.Pagina 169 di 226