E’ una PowerShot, quindi una compatta, ha l’ottica zoom non intercambiabile ma le sue qualità sono decisamente elevate. Parliamo della Canon G7 X Mark II, una fotocamera high tech
che sfrutta un grande sensore da 1” da 20.1 Mega e un potente processore Digic 7.
GUARDA LA PROVA DELLA G7 X, prima versione
Grazie a questi componenti la PowerShot G7 X Mark II propone funzionalità e caratteristiche di alto livello in un corpo molto compatto e con una ergonomia confortevole, grazie anche alla sporgenza frontale che funge da impugnatura.
Il Digic 7 migliora considerevolmente le prestazioni della fotocamera rispetto al precedente modello, con un autofocus ancora più veloce con lettura su 31 punti, in grado di gestire ben 8fps in Raw, e di ridurre al minimo il rumore anche alle alte sensibilità. Il range va da 100 a 12.800 ISO espandibile a 25.600. Il Raw, va sottolineato, è uno scatto a 14 bit. Sensore ad alta risoluzione e processore di ultima generazione sono garanzia di una buona riproduzione dei colori e di un buon contrasto in ogni condizione di ripresa. Senza dimenticare l’obiettivo zoom 4.2x, equivalente a 24-100mm, molto luminoso. Si va da F1.8 alla focale grandangolo a F2.8 alla focale tele.
L’inquadratura si effettua dallo schermo LCD. E’ un display orientabile da 3” e 1.040k di risoluzione, di tipo touch. Ci sono il GPS, il WiFi NFC e il flash pop up integrati.
La G7 X Mark II ha anche la funzione video, ovviamente, in formato Full HD con controllo manuale in ripresa, stabilizzatore dinamico su 5 assi per assicurare la massima stabilità e modalità time lapse. Arriverà nei negozi a maggio 2016. www.canon.it