News ultimissime!
Sony ha annunciato la nuova reflex full frame A99 basata su tecnologia translucent (SLT) che vanta doppio sistema autofocus e qualità video professionali per foto e video operatori esigenti. Per Sony è la conferma che la tecnologia SLT è quella da perseguire, anche per i modelli di fascia alta.
.Sony amplia la propria gamma di fotocamere compatte a ottiche intercambiabili (mirrorless) con la nuova Nex-6 dotata di sensore Cmos Exmor Aps HD da 16.1 Mega e nuovo sistema Fast Hybrid AF, progettato per garantire una messa a fuoco veloce in tutte le situazioni, quando c'è poca luce e anche durante la realizzazione di video.
.
Ecco la nuova Sony Cyber-Shot RX1, la prima compatta con sensore Exmor da 24 Mega Full frame ed equipaggiata con ottica fissa Carl Zeiss Sonnar T* 35mm f/2. Una fotocamera di prestigio quella presentata da Sony con caratteristiche adatte al professionista e all'appassionato più esigente. Pesa appena 482gr con scheda e batteria e vanta una sensibilità da 100 a 25.600 ISO. Ideale per il reportage e la street photography. Unica pecca, da quanto rileviamo al momento, la mancanza del mirino, la cui presenza sicuramente sarebbe stata apprezzata dal pubblico a cui questa fotocamera si rivolge.
.
Dopo la X-Pro1, ecco la X-E1, una compatta a ottiche intercambiabili che si rivolge a un pubblico più ampio, con un corpo più piccolo e maneggevole, al contempo robusto, in lega di magnesio: 350 gr. Ritroviamo il sensore X-Trans Cmos, caratteristica delle mirrorless Fujifilm, formato Aps-C da 16 Mega e il mirino elettronico.
.
Non è solo una superzoom la nuova fotocamera compatta Olympus SP-820UZ, è anche un apparecchio con un bel grandangolare. La focale equivalente è infatti pari a 22.4-896mm. Un apparecchio che risolve qualsiasi tipo di situazione, grazie anche alla sua dotazione tecnica di rilievo: efficace stabilizzatore sia per le foto sia per i video, Full HD, sensore Cmos da 14 Mega affiancato dal potente processore TruePic V, HDR per il controluce, effetti creativi tipici di Olympus, microfono integrato, flash... Una compatta veramente tuttofare!
.
"Tocca e scatta": così definisce Olympus la sua nuova compatta VH410, dotata di un pratico schermo LCD che permette di inquadrare, mettere a fuoco e scattare sfiorando appena la superficie del display. Una fotocamera semplice nell'uso, dal design elegante, con pochi tasti operativi grazie al touchscreen.
.Nikon ha rinnovato profondamente la sua compatta professionale. La nuova Coolpix P7700 adotta un potente sensore Cmos da 12 Mega da 1.7 pollici retroilluminato, un super zoom Nikkor luminoso f/2-4, equivalente a 28-200mm affiancato da un sistema antivibrazione a decentramento ottico e un LCD da 3 pollici completamente orientabile.
Sottocategorie
La Colonna infame
Fatti & Misfatti della fotografia. In questa pagina parleremo del nostro piccolo grande mondo della fotografia, un nostro commento sui fatti e su ciò che accade attorno a noi. Con un po' di ironia e qualche volta, forse, di sarcasmo...
Pagina 154 di 167