News ultimissime!

Il sistema Leica M si arricchisce di un nuovo modello, la Leica M-P. Una nuova telemetro che vuole essere soprattutto una fotocamera resistente e a prova di acqua, umidità e polvere. La nuova Leica M-P vanta un particolare display LCD da 3” e 920.000 punti di risoluzione. Uno schermo che sfrutta uno speciale cristallo zaffiro, a prova di graffi e rotture. Il corpo è in lega di Magnesio con coperture in ottone. Una serie di guarnizioni in gomma proteggono le parti critiche per evitare infiltrazioni di polvere o acqua.

.

La Sony A5000 non è stata presentata molto tempo fa, ma la Casa giapponese ha deciso di lanciare un nuovo modello, siglato A5100 (guarda la news), che propone alcuni miglioramenti, soprattutto per quanto riguarda l’autofocus. Nella nuova Sony A5100 troviamo, infatti, un sistema Fast Hybrid AF che si basa su 179 punti di messa a fuoco a rilevamento di fase, oltre a 25 a contrasto, per garantire un AF dei soggetti in movimento (AF Tracking) più sicuro e una accurata nitidezza nelle riprese video in Full HD. E’ lo stesso della A6000, introdotto ora anche sul modello di categoria inferiore

.

Efficiente, ben costruito, potente e ricco di funzionalità: così Metz definisce il nuovo flash Mecablitz 64 AF-1 Digital, che si pone al top della gamma e propone una potenza elevata grazie al numero guida 64 a 100 ISO.

.

Sempre più sistema, sempre più completo il parco obiettivi per il sistema X di Fujifilm. La casa annuncia entro il 2014 un secondo zoom weather resistant, progettato quindi per essere usato in situazioni climatiche avverse. Dopo il 18-135mm lanciato qualche settimana fa è la volta del tele zoom XF50-140mm F2.8 R OIS WR, equivalente a 75-210mm, luminoso e con uno schema ottico che si preannuncia di qualità. Per la metà del 2015, invece, è previsto il lancio del tele XF90mmF2.0R, equivalente a 135mm, una focale medio tele classica, anche in questo caso molto luminosa.

.

Si sa, le compatte bridge, caratterizzate dall’obiettivo zoom molto potente e dall’estetica simil reflex, in genere non sono molto contenute nelle dimensioni. Con le nuove PowerShot SX520 e SX400, Canon ha cercato di conciliare compattezza, ottica con grande escursione focale e funzionalità avanzate. Grazie anche a una nuova impugnatura, più ergonomica e confortevole. Il peso è molto ridotto: pronte all’uso, con scheda e batteria, la SX520 è 441 gr, la SX400 appena 313gr.

.

 

Mettete bambole nelle vostre borse, fotografiche

Quando iniziai questo mestiere esistevano ancora cronisti di nera che portavano sempre con sé un candido fazzoletto, fresco di bucato. Lo passavano alla madre in lacrime del figlio morto non per pietà, ma per facilitare il compito del fotografo. In foto veniva meglio del loro, oramai strizzato e ridotto a uno straccetto dopo ore di pianto.

.

Pronto per il download gratuito il nuovo software Capture NX-D con funzionalità migliorate e gestione dei Raw anche delle fotocamere Nikon più recenti, inclusa la D810. Il software nasce per consentire la gestione e il controllo dei file generati dalle fotocamere Nikon, dalle reflex alle compatte Coolpix, al sistema Nikon 1.

.

Sottocategorie

Fatti & Misfatti della fotografia. In questa pagina parleremo del nostro piccolo grande mondo della fotografia, un nostro commento sui fatti e su ciò che accade attorno a noi. Con un po' di ironia e qualche volta, forse, di sarcasmo...

Joomla SEF URLs by Artio