News ultimissime!

La forma, il design e le caratteristiche, la identificano subito per quello che è. La nuova Pentax WG-M1 è una fotocamera votata all’azione, completamente sigillata e a prova di intemperie e cadute, ma anche in grado di immergersi a 10 metri di profondità senza alcuna custodia aggiuntiva.

.

Diventa ancora più ampio e interessante l’offerta delle ottiche Fujinon per le fotocamere Fujifilm serie X. Le due novità riguardano un esclusivo XF56mm molto luminoso che propone una tecnologia innovativa; e un super zoom XF50-140mm con progettazione a prova di intemperie.

.

Cambia solo una lettera nel nome della nuova fotocamera Fujifilm X100T rispetto al modello precedente, ma cambia invece molto nella sostanza. Non sono infatti poche le novità introdotte per migliorare l’operatività della macchina, le possibilità di visualizzazione tramite il mirino, e la qualità, ovviamente.

.

Correva l’anno 1934… Ottanta anni fa iniziava la storia di quella che poi è diventata Canon. Nel ripercorrere le tappe, dall’originario nome Kwanon, divinità buddista della misericordia, è come leggere la storia della fotografia. Gli ingegneri giapponesi costruirono il loro primo prototipo 35mm con otturatore sul piano focale e lanciarono la sfida all’Occidente, all’Europa in particolare, che allora primeggiava nella tecnologia fotografica.

.

Design e funzionalità innovative caratterizzano la nuova reflex Pentax K-S1. La prima cosa che salta agli occhi guardando la fotocamera sono la serie di Led posti sull’impugnatura e sulla ghiera delle modalità. Sono luci che indicano al fotografo lo stato dell’operatività della macchina. Ad esempio i Led sull’interruttore generale sono verdi quando è in modalità foto, rossi in modalità video; se invece si attiva la funzione di rilevamento volti, si accende un numero di Led corrispondente ai volti catturati. Un sistema decisamente nuovo per indicare le funzionalità della macchina, che svolge un ruolo anche puramente estetico. Soprattutto considerando che la K-S1 sarà disponibile in 12 diverse varianti di colore.

.

Abbiamo avuto tra le mani il primo modello di fotocamera Micro Quattro Terzi Olympus Pen E-PL7, appena arrivata dal Giappone. La macchina si propone in un corpo in metallo compatto e robusto, dalle linee eleganti e dal cuore tecnologico. Sensore Live Cmos da 16.1 Mega e potente processore TruePic VII, lo stesso che equipaggia la top di gamma Olympus OM-D E-M1. Questa la dice lunga sulla qualità che la fotocamera promette.

.

Attesa, ecco la nuova Fujifilm X30, che prende l’eredità dell’apprezzata X20. Una compatta, la nuova fotocamera, che vanta numerose migliorie che ne elevano ulteriormente le prestazioni.

Ma andiamo con ordine. L’aspetto è quello dell’elegante compatta in stile retrò. Ciò che spicca immediatamente alla vista, è il mirino, si tratta di un viewfinder Real Time di nuovo sviluppo, ampio e di alta risoluzione, che promette di essere ancora più veloce. Il mirino elettronico viene definito “Organic EL”, vanta 2.36 Megapixel, un ingrandimento di 0.65x e un ritardo di visualizzazione di appena 0.005sec. Grazie alla sua progettazione, oltre a garantire una grande visibilità, il mirino adegua la luminosità in base all’ambiente circostante. Altra particolarità la funzione “Preview Pic Effect” che permette di avere una visione paragonabile a quella reale, visibile a occhio nudo.

.

Sottocategorie

Fatti & Misfatti della fotografia. In questa pagina parleremo del nostro piccolo grande mondo della fotografia, un nostro commento sui fatti e su ciò che accade attorno a noi. Con un po' di ironia e qualche volta, forse, di sarcasmo...

Joomla SEF URLs by Artio