News ultimissime!

Laeta Twin è una nuova pendrive Hama dedicata a smartphone e tablet, per favorire il trasferimento dei file da un dispositivo all’altro in modo veloce e sicuro, oppure per consentire un rapido backup. Proprio per questo è dotata di connessione USB da una parte e micro USB 2.0 dall’altra. Entrambi i connettori sono protetti da cappuccio e una luce Led indica lo stato del collegamento.

.

Notizia inaspettata: Leica ha comprato Sinar Photography AG, nota azienda specializzata nella produzione di apparecchi professionali a banco ottico. Cioè di macchine fotografiche di grande formato, dal 4x5” all’8x10”, e dei relativi obiettivi, dorsi digitali e software. Oggi è l’unico marchio a fornire una gamma completa di attrezzatura, aggiornata con le più moderne tecnologie digitali, in questo segmento di mercato.

.

Una bella foto panoramica richiede un treppiede con caratteristiche particolari. O meglio, un treppiede con una testa panoramica. Nella gamma Benro ne troviamo di 2 tipi, una in grado di sostenere apparecchi fino a 5KG, l’altra, più performante, fino a 8KG.

.

Una fotocamera e un obiettivo di qualità… e poi la scheda. Spesso la card è poco considerata, nonostante sia un elemento importantissimo nella “catena” fotografica. Perché da lei dipende la velocità di acquisizione dell’immagine, la capacità di memorizzazione e il trasferimento al computer. Avere l’attrezzatura al top e poi risparmiare sulla scheda è un controsenso, che pagheremo caro.

 

.

Trasformare le proprie azioni, acrobazie, pazzie in suggestivi video con una videocamerina versatile e maneggevole, oltreché leggera… Il sogno di molti. Abbiamo già provato una Eye Cam, durante un volo con il paracadute

.

Non è solo un accessorio per chi fa video con le fotocamere, è un accessorio utile per rendere più stabile qualsiasi tipo di ripresa, anche fotografica. Lo ha realizzato Cullmann e si chiama Chestpod Magic. Una soluzione composta da una tracolla e un supporto frontale, da indossare, che facilita le riprese e assicura maggiore stabilità.

 

.

“Drogati” da Photoshop, spesso non ci accorgiamo che alcuni trucchi vengono molto meglio, e sono più facili da mettere in opera, direttamente in ripresa. Basta usare i giusti prodotti. Quello di cui vi parliamo in questo caso si chiama Ice Flowers e produce bellissimi cristalli di ghiaccio che appaiono ancora più realistici di quelli veri. E soprattutto possono essere fotografati in studio senza trasformare la stanza in una cella frigorifera.

 

.

Sottocategorie

Fatti & Misfatti della fotografia. In questa pagina parleremo del nostro piccolo grande mondo della fotografia, un nostro commento sui fatti e su ciò che accade attorno a noi. Con un po' di ironia e qualche volta, forse, di sarcasmo...

Joomla SEF URLs by Artio