News ultimissime!
Per fotografi professionisti, appassionati esigenti e film-maker: la nuova ammiraglia di casa Panasonic, siglata GH4, non si risparmia e, per la prima volta in questa categoria di fotocamere, offre anche la ripresa video 4K. Vale a dire una qualità di gran lunga superiore al Full HD.
.E’ la terza nata per il segmento delle Olympus OM-D, che eredita caratteristiche sia della ammiraglia E-M1 sia della E-M5, mantenendo di fondo dimensioni compatte. Il cuore della nuova Olympus E-M10 è infatti costituito dal sensore Live MOS da 16 Mega, lo stesso della E-M5, e dal potente processore TruePic VII che equipaggia la E-M1.
.Leggi tutto: Olympus OM-D E-M10, compatezza e qualità Micro 4/3
Abbiamo preso in mano, in esclusiva per l’Italia, il primo modello della nuova fotocamera Fujifilm X-T1. Rinnovata nel design, con un’estetica tipicamente da reflex, la fotocamera a ottiche intercambiabili X-T1 propone interessanti novità tecnologiche.
.Per gli amanti dei grafici, per chi desidera sviscerare le caratteristiche e le prestazioni degli obiettivi, Sigma, attraverso il sito italiano www.m-trading.it , offre la possibilità di consultare i grafici MTF (Modulation Transfer Function) che indicano le loro performance strumentali.
.Leggi tutto: Sigma mette "a nudo" le sue ottiche con gli MTF
Sarà lanciata nel prossimo mese di marzo la nuova fotocamera Hasselblad basata sull’uso di un sensore Cmos medio formato da 50 Megapixel. Lo annuncia in anteprima mondiale Ove Bengtson, product manager dell’azienda. Il nuovo apparecchio, dicono le prime indiscrezioni, prende spunto dal modello HD5-50 ma sarà molto più performante, con una velocità di acquisizione maggiore, otturatore più veloce e migliori prestazioni ISO. Nel nuovo modello medio formato, probabilmente siglato HD5-50C, saranno notevolmente migliorate le funzionalità video e sarà disponibile una modalità Multi-Shot.
.Anche l’occhio vuole la sua parte… E sembra che il nero nelle fotocamere, di ieri e di oggi, sia sempre un colore tra i preferiti. Tanto che Fujifilm, pressata dalle richieste, ha deciso di accontentare tanti appassionati lanciando la nuova X100S in versione black
.La super zoom che piace anche a coloro che non vogliono rinunciare a una bella focale corta. La nuova Lumix LZ40 offre infatti un super zoom da 42x con la focale minima di 22mm e massima di 924mm. Una fotocamera che soddisfa tutte le esigenze, dal paesaggio alla foto in interni, dal reportage al ritratto. Senza dimenticare i molti effetti inseribili on-camera, con ben 15 filtri tra cui il Soft Focus o il Sepia, ma anche la funzione Creative Panorama che permette di sovrapporre immagini orizzontali e verticali per panoramiche suggestive.
.Leggi tutto: Panasonic Lumix LZ40, super zoom ultra grandangolare
Sottocategorie
La Colonna infame
Fatti & Misfatti della fotografia. In questa pagina parleremo del nostro piccolo grande mondo della fotografia, un nostro commento sui fatti e su ciò che accade attorno a noi. Con un po' di ironia e qualche volta, forse, di sarcasmo...
Pagina 112 di 167