News ultimissime!

Canon EOS M50, mirrorless APS-C da 24 Mega con Digic 8

La nuova mirrorless EOS M50 si pone un gradino sotto la EOS M5. Ha mirino e LCD touch completamente orientabile, sul quale selezionare i punti AF mentre si inquadra dal mirino, video 4 K e sequenza veloce fino a 10 fps. Nuovo sensore e nuovo processore Digic 8 per assicurare qualità d'immagine, rapidità e buoni risultati alle alte sensibilità. Tecnologia Dual Pixel Cmos AF. Come è fatta passo passo.


.

Hands on Speedilite 470EX AI, EOS 2000D e 4000D

Flash potente con numero guida 47, ma soprattutto con testa motorizzata che permette bounce automatici. valuta da solo la posizione ottimale. Le nuove quasi gemelle reflex entry level EOS 2000D e 4000D. La più performante la 2000D con nuovo sensore da 24.1 Mega, Wifi NFC e display da 3". Entrambe sfruttano il processore Digic 4+. Vanno a sostituire la 1300D e si propongono con un prezzo accattivante per chi vuole qualcosa di più della smartphotography.


.

Allo Spazio Tadini, antologica dedicata a Emilio, pittura e foto

Pittura e fotografia: combattimento per un'immagine allo Spazio Tadini di Milano. Realtà culturale viva e coinvolgente. Omaggio a Emilio Tadini nelle parole del figlio Francesco e di Melina Scalise, curatrice della mostra. Una bella esposizione che per la prima volta racconta la figura dell'artista come pittore, ma anche come scrittore. Il suo contributo alla cultura Italiana del Novecento. Tra le sue opere, esposte anche fotografie realizzate in occasione della mostra.


.

La nuova Fujifilm X-H1, come è fatta e primi scatti

Primo approccio con la professionale Fujifilm X-H1. Numerosi miglioramenti, in modo particolare in video per facilitare il lavoro del videomaker. Sensore APS-C X-Trans Cmos III, stabilizzazione su 5 assi, video 4K F-log registrazione diretta su scheda SD, slow motion fino a 120fps, AF migliorato per riprese in luce scarsa e AF continuo per seguire soggetti in movimento, anche duranta la zoomata. Presentate 2 ottiche cine.


.

Ecco la nuova mirrorless Panasonic Lumix GX9

Abbiamo toccato con mano la nuova mirrorless Micro Quattro Terzi di Panasonic. Sensore da 20.3 Mega, stabilizzazione su 5 assi, mirino EVF inclinabile ad alta risoluzione, LCD inclinabile, Video e foto 4K, Autofocus veloce a 9fps. Numerose le modalità come il Post Focus, la Sequence composition, l'Auto Marking e bianconero che imita vari tipi di pellicola.


.

Sigma Art 12-24 e 24-70, l'uso delle focali corte in pratica

Cosa possiamo ottenere con le focali grandangolari estreme degli zoom Sigma 12-24 e 24-70mm serie Art. L'uso delle focali corte nelle diverse situazioni: interni, esterni, notturni e non solo. Le linee cadenti e le deformazioni prospettiche: possiamo evitarle? I grandangolari usati anche come espressione creativa. SCARICA ANCHE LA GUIDA SIGMA


.

Sigma Art, non un semplice test, prova assignment

Ci hanno commissionato alcuni lavori fotografici in Lituania. Come sempre, il tempo a disposizione è poco e il bagaglio dev'essere leggero. Abbiamo trovato l'accoppiata ideale in due soli obiettivi. Due zoom Sigma della serie Art, il 12-24mm e il 24-70mm dell'ultima generazione, con Nikon D750 e D7000. Abbiamo condensato l'esperienza in alcuni video: questo il primo. SCARICA ANCHE LA GUIDA SIGMA


.

Sony A7R III, test pratico e come è fatta

Test sul campo e descrizione della mirrorless full frame Sony A7R III. In particolare abbiamo provato funzioni particolari come il pixel shift, che fornisce immagini dettagliatissime da circa 170 Mega; il nuovo autofocus più rapido e preciso assieme alla cadenza di scatto di 10fps; messa alla prova anche la gamma dinamica con riprese particolari. Alti ISO. Guarda anche la A7R II


.

Joomla SEF URLs by Artio