News ultimissime!

Westcott Basics, in prova il kit di illuminazione LED

E' un semplice ed essenziale set d'illuminazione a luce continua. Basato su due lampade LED da 3200 lumen che consumano solamente 35 watt ciascuna. Ideale per allestire un set di ripresa in qualsiasi angolo della casa. Studiato apposta per i fotoamatori che desiderano la semplicità, senza rinunciare alla qualità. Nel kit ci sono anche 2 ombrelli e due stativi. Possiamo anche usare normali lampade a incandescenza fino a 500W.


.

Nikon D850, come è fatta e cosa offre, primi scatti

La nuova reflex full frame di casa Nikon, D850, ha un sensore da 45.7 Mega e processore Expeed 5, medesimo autofocus dell'ammiraglia D5, file RAW con diverse risoluzioni. Come è fatta passo passo e cosa offre. Video 4K e time lapse a 8K. Adatta a diversi generi fotografici e ai videomaker. Primo approccio e primi scatti con il nuovo zoom Nikkor 24-70mm F2.8.


.

Sigma Art 24-70mm, zoom di classe, test sul campo

Provato in condizioni reali lo zoom tuttofare Sigma 24-70mm DG OS HSM serie Art, quella al vertice della gamma. Ritratti, paesaggio, street e altro: le focali disponibili sono veramente universali. Un obiettivo utile in molti generi fotografici. Luminoso sull'intera escursione focale. La qualità? Le ottiche Art sono progettate per soddisfare i palati più esigenti. Il nostro test pratico. DOWNLOAD GUIDA OTTICHE SIGMA


.

Indra 360 TTL, unboxing e test, flash versatile per esterni e interni

Flash portatile, leggero, compatto, versatile, Indra 360 TTL del costruttore Phottix offre l'esposizione TTL e l'integrazione completa con i sistemi wireless di Phottix. Ideale per riprese all'aperto, grazie anche alla sincro veloce che permette di calibrare luce ambiente e luce flash. L'abbiamo provato sia all'aperto, sia in interni assieme a un flash Mitros+ usato come master su una Sony A7 II.


.

Test approfondito della mirrorless full frame Sony A9

Dopo il nostro primo approccio, abbiamo voluto testare in maniera approfondita la Sony A9. In particolare le prestazioni negli scatti in sequenza veloce, con sport come il tennis, ma anche in condizioni di scarsa luminosità e alti ISO, ritratti e altro ancora. Abbiamo usato il Sony 24-70mm F2.8 G Master e tre ottiche Sigma tra cui il 24-70mm F2.8 e il 14mm F1.8 della serie Art. GUARDA LA PRESENTAZIONE


.

Sigma Art 14mm F1.8, test del super grandangolare luminoso

Un super grandangolare ambizioso, con un'apertura F1.8. Lo abbiamo provato con due fotocamere full frame, Canon e Sony A9. Grazie a una grande lente frontale asferica e a speciali elementi ottici a bassa e bassissima dispersione, promette risultati di altissima qualità con le fotocamere dotate di sensori ad elevata risoluzione. Può anche montare filtri grazie a un portafiltri posteriore.


.

Asus Zenfone Zoom S, test pratico delle funzionalità fotografiche

Abbiamo provato lo smartphone Asus ZenFone Zoom S come fosse la vera e propria fotocamera che ambisce di essere. E' uno smartphone che mette a disposizione un doppio obiettivo, da 25 e 59mm cadauno, entrambi luminosi. Il primo anche stabilizzato. Alti ISO, bilanciamento del bianco, Super Risoluzione e tanti altri parametri tipicamente fotografici sono stati il banco di prova. La maggior parte delle foto realizzate in manuale.


.

Fotogiornalismo e reportage di guerra, cosa è cambiato

Il mondo del fotogiornalismo e del reportage di guerra nelle parole di Roberto Travan, giornalista a La Stampa, e Paolo Siccardi, freelance che ha lavorato per i più importanti giornali e magazine nazionali e internazionali. Li abbiamo incontrati al Fujifilm X-Vision Tour che ospitava la loro mostra fotografica. Come è cambiata la professione? Come si lavora con l'avvento di Internet e delle tecnologie digitali?


.

Joomla SEF URLs by Artio