News ultimissime!

Design e funzionalità innovative caratterizzano la nuova reflex Pentax K-S1. La prima cosa che salta agli occhi guardando la fotocamera sono la serie di Led posti sull’impugnatura e sulla ghiera delle modalità. Sono luci che indicano al fotografo lo stato dell’operatività della macchina. Ad esempio i Led sull’interruttore generale sono verdi quando è in modalità foto, rossi in modalità video; se invece si attiva la funzione di rilevamento volti, si accende un numero di Led corrispondente ai volti catturati. Un sistema decisamente nuovo per indicare le funzionalità della macchina, che svolge un ruolo anche puramente estetico. Soprattutto considerando che la K-S1 sarà disponibile in 12 diverse varianti di colore.

.

Abbiamo avuto tra le mani il primo modello di fotocamera Micro Quattro Terzi Olympus Pen E-PL7, appena arrivata dal Giappone. La macchina si propone in un corpo in metallo compatto e robusto, dalle linee eleganti e dal cuore tecnologico. Sensore Live Cmos da 16.1 Mega e potente processore TruePic VII, lo stesso che equipaggia la top di gamma Olympus OM-D E-M1. Questa la dice lunga sulla qualità che la fotocamera promette.

.

Attesa, ecco la nuova Fujifilm X30, che prende l’eredità dell’apprezzata X20. Una compatta, la nuova fotocamera, che vanta numerose migliorie che ne elevano ulteriormente le prestazioni.

Ma andiamo con ordine. L’aspetto è quello dell’elegante compatta in stile retrò. Ciò che spicca immediatamente alla vista, è il mirino, si tratta di un viewfinder Real Time di nuovo sviluppo, ampio e di alta risoluzione, che promette di essere ancora più veloce. Il mirino elettronico viene definito “Organic EL”, vanta 2.36 Megapixel, un ingrandimento di 0.65x e un ritardo di visualizzazione di appena 0.005sec. Grazie alla sua progettazione, oltre a garantire una grande visibilità, il mirino adegua la luminosità in base all’ambiente circostante. Altra particolarità la funzione “Preview Pic Effect” che permette di avere una visione paragonabile a quella reale, visibile a occhio nudo.

.

Il sistema Leica M si arricchisce di un nuovo modello, la Leica M-P. Una nuova telemetro che vuole essere soprattutto una fotocamera resistente e a prova di acqua, umidità e polvere. La nuova Leica M-P vanta un particolare display LCD da 3” e 920.000 punti di risoluzione. Uno schermo che sfrutta uno speciale cristallo zaffiro, a prova di graffi e rotture. Il corpo è in lega di Magnesio con coperture in ottone. Una serie di guarnizioni in gomma proteggono le parti critiche per evitare infiltrazioni di polvere o acqua.

.

La Sony A5000 non è stata presentata molto tempo fa, ma la Casa giapponese ha deciso di lanciare un nuovo modello, siglato A5100 (guarda la news), che propone alcuni miglioramenti, soprattutto per quanto riguarda l’autofocus. Nella nuova Sony A5100 troviamo, infatti, un sistema Fast Hybrid AF che si basa su 179 punti di messa a fuoco a rilevamento di fase, oltre a 25 a contrasto, per garantire un AF dei soggetti in movimento (AF Tracking) più sicuro e una accurata nitidezza nelle riprese video in Full HD. E’ lo stesso della A6000, introdotto ora anche sul modello di categoria inferiore

.

Joomla SEF URLs by Artio