News ultimissime!

Olympus lancia il nuovo super tele M.Zuiko Digital ED 40-150mm F2.8 Pro. Obiettivo che amplia ulteriormente la gamma delle ottiche destinate al sistema Micro Quattro Terzi. Come si evince dalla sigla si tratta di uno zoom di classe elevata, progettato per soddisfare esigenze professionali. La stessa costruzione non lascia adito a dubbi, grazie a una progettazione a prova di polvere, acqua e gelo che permette di utilizzare l’ottica in situazioni difficili e in climi avversi.

.

La forma, il design e le caratteristiche, la identificano subito per quello che è. La nuova Pentax WG-M1 è una fotocamera votata all’azione, completamente sigillata e a prova di intemperie e cadute, ma anche in grado di immergersi a 10 metri di profondità senza alcuna custodia aggiuntiva.

.

Diventa ancora più ampio e interessante l’offerta delle ottiche Fujinon per le fotocamere Fujifilm serie X. Le due novità riguardano un esclusivo XF56mm molto luminoso che propone una tecnologia innovativa; e un super zoom XF50-140mm con progettazione a prova di intemperie.

.

Cambia solo una lettera nel nome della nuova fotocamera Fujifilm X100T rispetto al modello precedente, ma cambia invece molto nella sostanza. Non sono infatti poche le novità introdotte per migliorare l’operatività della macchina, le possibilità di visualizzazione tramite il mirino, e la qualità, ovviamente.

.

Correva l’anno 1934… Ottanta anni fa iniziava la storia di quella che poi è diventata Canon. Nel ripercorrere le tappe, dall’originario nome Kwanon, divinità buddista della misericordia, è come leggere la storia della fotografia. Gli ingegneri giapponesi costruirono il loro primo prototipo 35mm con otturatore sul piano focale e lanciarono la sfida all’Occidente, all’Europa in particolare, che allora primeggiava nella tecnologia fotografica.

.

Joomla SEF URLs by Artio