News ultimissime!

Annunciata qualche settimana, è ora disponibile la nuova super fotocamera medio formato basata su tecnologia Cmos. La nuova Hassleblad HD5-50c sfrutta infatti un grande sensore Cmos da ben 50 Megapixel, che dovrebbe assicurare una qualità d’immagine di altissimo livello in qualsiasi condizione di luce. Queste le premesse e le intenzioni della Casa, che propone l’apparecchio con una gamma di 12 obiettivi dotate di otturatore centrale integrato. Non solo, il Cmos consente tempi di lettura più rapidi e ciò permette di disporre di un Live Video più rapido sia in Phocus sia in Phocus Mobile.

.

E’ progettato per le reflex del sistema EOS il nuovo flash anulare Canon Macro Ring Lite MR-14EX II che vanta un uso indipendente delle 2 torce flash per una maggiore flessibilità d’impiego.

Il nuovo flash, ridisegnato e con diversi miglioramenti, si rivolge agli appassionati di macrofotografia, cioè a coloro che praticano la fotografia a distanza ravvicinata e necessitano di una luce “avvolgente” in grado di illuminare bene ogni dettaglio. Va bene anche per ritratti in primo piano.

.

Viaggio fotografico sicuro con Optech, grazie alle “manichette” che permettono di proteggere fotocamera, obiettivo e anche flash esterno. Protezione non solo contro la pioggia, ma anche contro la polvere. Si tratta di veri e propri impermeabili costruiti ad hoc per avvolgere bene l’apparecchio e gli accessori. Perché non usare un semplice sacchetto? Con un investimento minimo, pochi euro, abbiamo a disposizione un “contenitore” fatto su misura, con fissaggi e aperture predisposte per la fotocamera. Una manichetta che non intralcia mentre fotografiamo.

.

I galloni se li è guadagnati sul campo delle recenti Olimpiadi di Sochi. I fotografi che l’hanno provata ne dicono un gran bene. E’ la nuova ammiraglia Nikon, siglata D4s. Già la sigla è un’indicazione. Come hanno dichiarato i responsabili del progetto, la nuova fotocamera è nata migliorando il precedente modello D4 sulla base di precise indicazioni fornite dai fotografi professionisti; in modo particolare da quelli che operano nel campo dello sport e del reportage.

.

LS rilancia la propria gamma di illuminatori Led prosumer con il nuovo modello 312 DS, simile al 312 AS, ma con in più un set di alette paraluce che possono essere montate quando servono e, soprattutto, con un pannello posteriore retroilluminato che permette di vedere le varie funzioni impostate. Un illuminatore quindi che intende garantire ai fotografi e ai videomaker un maggior controllo, sia per quanto riguarda la luce sia per l’operatività sul campo.

.

Joomla SEF URLs by Artio