News ultimissime!

Non uno, ma due. Samyang presenta i nuovi teleobiettivi 135mm F2 ED UMC e 135mm T2.2 ED UMC, il primo progettato per uso fotografico, il secondo per il video. Non quindi un’ottica che vale per tutti gli usi, ma 2 progettazioni diverse in grado di rispondere adeguatamente alle due necessità.

.

Punta sul design, sull’ergonomia e sulle dimensioni compatte, la nuova Panasonic Lumix GF7 a ottiche intercambiabili. In dotazione uno schermo touch da 3 pollici e ad alta risoluzione, oltre un milione di pixel, in grado di ruotare completamente verso l’alto, di 180 gradi, per consentire facili selfie. Gli autoritratti del ventunesimo secolo! Una volta ruotato il display, le modalità si attivano per l’autoscatto, compresi alcuni effetti tipici da ritratto, come il Soft Skin per ottenere un migliore incarnato e il defocusing per avere un gradevole effetto sfocato attorno al soggetto.

.

Fujifilm, anche per le sue compatte, ha un occhio sempre molto attento alle soluzioni tecniche che offrono qualità. Nella fotocamera XQ2 ha inserito un sensore di dimensioni quasi doppie, rispetto a quelli che equipaggiano gli esemplari della concorrenza: un CMOS da 2/3 di pollice.

.

Un nuovo apparecchio a ottiche intercambiabili va ad arricchire l’offerta Fujifilm Serie X. E’ la X-A2, sviluppo del precedente modello, con un corpo molto compatto e dal design retrò, tipico di questa gamma, e per la prima volta con un display LCD inclinabile fino a 175 gradi.

.

Così piccola e così performante. Lexar al CES 2015 presenta la scheda professionale microSDXC UHS-II 1000x. La card di memoria ultra veloce è progettata per fornire adeguato supporto agli apparecchi sempre più potenti che usano questa tipologia di scheda. Ad esempio, tablet, smartphone, ma anche videocamere. Non dimentichiamo però, che grazie all’adattatore è possibile usare questa potente scheda su qualsiasi fotocamera con lo slot per le SD!

.

Joomla SEF URLs by Artio