News ultimissime!
Negli ultimi tempi Sigma ci ha abituati a importanti novità. L’ultima è un servizio che permette ai possessori dei suoi obiettivi di cambiarne l’innesto e adattarlo a fotocamere diverse. Si tratta del “Servizio Conversione Innesto”, che sarà attivo a settembre e riguarderà la nuova serie di obiettivi Sigma Art, Sports e Contemporary.
.Il design è quello che va di moda: un po’ retrò. La prendi in mano e hai la piacevole impressione di stringere una macchina fotografica, proprio come una volta. In più hai una compattezza eccezionale, unita a un vasto parco obiettivi. E’ la Panasonic Lumix GX7, ultima nata della Casa giapponese.
.Diventa ancora più ampia la gamma dei flash Nissin con il lancio dei nuovi modelli Di600 e Di700. Due lampeggiatori di fascia media, ideali per chi deve potenziare il proprio corredo fotografico, ma anche per coloro che necessitano di un ulteriore flash; i due Nissin si integrano senza problemi con i sistemi Canon e Nikon e possono lavorare in abbinamento ad essi, creando illuminazioni a più lampi con esposizione controllata tramite wireless-TTL.
.Non solo super tele, ma anche super grandangolo per la nuova Panasonic Lumix FZ72, che vanta uno zoom ottico con una estensione focale equivalente a 20-1200mm. Un vero record! In un corpo macchina con una estetica simile a quella delle reflex, ma molto compatto in rapporto a ciò che la fotocamera offre. L’obiettivo è costruito con la massima cura. E’ composto da 14 elementi suddivisi in 12 gruppi, tra cui spiccano ben 6 lenti asferiche e 3 lenti ED (Extra-Low dispersion) per garantire la massima qualità a tutte le focali.
.Oggi la dipendenza dall’elettricità è totale. Qualsiasi apparecchio, dal telefonino al computer, alla fotocamera ha bisogno di essere alimentato elettricamente. Ci pensano le batterie di cui sono dotati. Batterie che siamo abituati a ricaricare mediante l’elettricità di casa. Si infila la spina nella presa e si attende il tempo necessario alla ricarica delle batterie. Le difficoltà nascono quando non abbiamo a disposizione una presa di corrente: in campeggio, in viaggio, durante un’escursione in montagna o una gita in barca. Ben lo sanno i fotografi di viaggio, che percorrono, talora, luoghi dove trovare una presa elettrica è difficile. GoalZero è il nome di un produttore di accessori che fa il caso loro.
.La battuta, in italiano, viene spontanea. E non ha connotazioni spregiative. Boya di un microfono e il pensiero va a prestazioni di qualità. Boya è il nome di una linea di microfoni studiati per migliorare la qualità dell’audio quando si riprendono video sia con le fotocamere, sia con le videocamere. Si tratta di microfoni esterni, da connettere con la presa microfonica dell’apparecchio usato. Sul nostro mercato troviamo tre modelli, differenti per caratteristiche e prestazioni.
.Testa, treppiede e borsa: un kit pratico che comprende tutto ciò che serve. Tre sono le proposte di Benro, ognuna comprende treppiedi classici con gambe in alluminio a sezione tubolare e blocchi a rapida apertura/chiusura. Grazie alla crociera centrale in magnesio il peso è ridotto, pur mantenendo rigidezza e robustezza.
.Sottocategorie
La Colonna infame
Fatti & Misfatti della fotografia. In questa pagina parleremo del nostro piccolo grande mondo della fotografia, un nostro commento sui fatti e su ciò che accade attorno a noi. Con un po' di ironia e qualche volta, forse, di sarcasmo...
Pagina 123 di 167